Torna ad inizio pagina

Dettagli procedura

AVVISO PUBBLICO PER L’ACQUISIZIONE DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE DA PARTE DI OPERATORI ECONOMICI A FUNGERE DA PROMOTORI NELLE FORME DEL PARTENARIATO PUBBLICO PRIVATO PER L’EFFICIENTAMENTO ENERGETICO E PER IL CONSOLIDAMENTO SISMICO IN EDIFICI DI PROPRIETÀ DELL’ATER PROVINCIA DI FROSINONE, MEDIANTE BENEFICI FISCALI DI CUI AL D.L. 34/2020, CONVERTITO CON MODIFICAZIONE CON LA LEGGE 17/07/2020 N. 77 (C.D. SUPERBONUS 110%)

Ente: Confservizi Lazio
Oggetto: AVVISO PUBBLICO PER L’ACQUISIZIONE DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE DA PARTE DI OPERATORI ECONOMICI A FUNGERE DA PROMOTORI NELLE FORME DEL PARTENARIATO PUBBLICO PRIVATO PER L’EFFICIENTAMENTO ENERGETICO E PER IL CONSOLIDAMENTO SISMICO IN EDIFICI DI PROPRIETÀ DELL’ATER PROVINCIA DI FROSINONE, MEDIANTE BENEFICI FISCALI DI CUI AL D.L. 34/2020, CONVERTITO CON MODIFICAZIONE CON LA LEGGE 17/07/2020 N. 77 (C.D. SUPERBONUS 110%)
Tipo di fornitura:
  • Lavori
  • Servizi
Tipologia di gara: Manifestazione di Interesse
Modalità di espletamento della gara: Telematica
CIG: -
Stato: Scaduta
Centro di costo: Resp.Procedimento SUA
Data pubblicazione : 29 aprile 2022 13:00:00
Termine ultimo per la presentazione di quesiti: 20 giugno 2022 12:00:00
Data scadenza: 30 giugno 2022 12:00:00
Documentazione gara:
Documentazione richiesta:
Per richiedere informazioni: Unicamente attraverso la piattaforma entro il giorno 20.06.2022 ore 12:00.

In considerazione della natura dell’appalto e della complessità delle attività necessarie per la predisposizione dell'offerta, la presa visione dei luoghi è ammessa facendo la sola comunicazione a questa AZIENDA entro il 13 maggio 2022 ,con indicazione dei nominativi dei tecnici incaricati e del programma dei comuni interessati alla visita.(allegato f)

 

Le schede dei fabbricati sono scaricabili al seguente link cloud:

https://drive.google.com/drive/folders/1To2I4Tr_yV8FX83SFYh4jSpDxyY2GeXL?usp=sharing

 

Elenco chiarimenti

Chiarimento n. 1

Domanda:

Buongiorno. In merito all'organizzazione del sopralluogo, prima di inviarvi i nominativi dei nostri incaricati e il programma del sopralluogo, avremmo bisogno di sapere: qualora si volesse visionare più lotti, dovranno essere visti tutti gli edifici di tutti i lotti scelti oppure vi sono edifici "standard" pertanto è sufficiente vederne solo alcuni? Grazie TECNOCALOR S.R.L.

Risposta:

Buongiorno,

non vi sono edifici "standard", ai fini del sopralluogo gli edifici dei lotti di interesse vanno visionati tutti

Confservizi Lazio

Chiarimento n. 2

Domanda:

Spett.le Amministrazione, in questa fase l'operatore economico può eseguire il sopralluogo in forma singola, e poi in caso di indizione della gara , parteciparvi eventualmente in RTI?

Risposta:

Buongiorno, 

come da punto 3 dell'Avviso:

"Il sopralluogo deve essere effettuato da un rappresentante legale, da un direttore tecnico del concorrente, come risultanti da certificato CCIA o da attestazione SOA; può essere fatto anche da soggetto diverso solo se munito di procura notarile o altro atto di delega scritto purché dipendente dell’operatore economico concorrente.
In caso di raggruppamento temporaneo, aggregazione di imprese di rete o consorzio ordinario, sia già costituiti che non ancora costituiti, in relazione al regime della solidarietà di cui all’art. 48 del D.Lgs. n. 50/2016 s.m.i., tra i diversi operatori economici, il sopralluogo può essere effettuato a cura di uno qualsiasi degli operatori economici raggruppati, aggregati in rete o consorziati. In caso di consorzio di cooperative, consorzio di imprese artigiane o consorzio stabile, il sopralluogo deve essere effettuato a cura del consorzio oppure dell'operatore economico consorziato indicato come esecutore dei lavori."

Confservizi lazio 

Chiarimento n. 3

Domanda:

Siamo a chiedere dove inviare la richiesta di sopralluogo , se c'è un indirizzo mail e/o pec dedicato. Distinti saluti

Risposta:

Buongiorno,

la documentazione dell'avvenuto sopralluogo deve essere caricata nell'apposita sezione della busta amministrativa.

Confservizi Lazio

Chiarimento n. 4

Domanda:

La richiesta del sopralluogo va effettuata entro il 13 maggio p.v., dove dobbiamo richiedere il sopralluogo per sapere la data e l'orario , sul portale qui nell'area quesiti , e/o via pec ?

Risposta:

Buongiorno,

come da p.to 3 dell'Avviso di Manifestazione di interesse, non è necessaria una richiesta, ma una semplice comunicazione dell'effettuazione del sopralluogo.

Tali comunicazioni vanno date sul portale.

Confservizi Lazio

 

Chiarimento n. 5

Domanda:

Spett.le Amministrazione, la presente quale richiesta di sopralluogo su tutti i siti dell'Ater della Provincia di Frosinone , oggetto della manifestazione di interesse. Di seguito i nominativi delle persone dalla scrivente incaricate : DT Riccardo Gizzi Arch. Alessandro De Castro . In attesa delle date e degli orari , porgiamo cordiali saluti

Risposta:

Buongiorno, 

come da p.to 3 dell'Avviso di Manifestazione di Interesse, come da vostra richiesta, acquisiamo la comunicazione dell'effettuazione del sopralluogo.

Confservizi Lazio

Chiarimento n. 6

Domanda:

Buongiorno, attendiamo , vista l'acquisizione della richiesta di sopralluogo , le date indicate per svolgere lo stesso. In attesa , saluti

Risposta:

Buongiorno,

Come da p.to 3 Dall'Avviso di Manifestazione di Interesse "...omissis...la presa visione dei luoghi è ammessa facendo la sola comunicazione a questa AZIENDA entro il 13 maggio 2022 ,con indicazione dei nominativi dei tecnici incaricati e del programma dei comuni interessati alla visita...omissis...".

Dopo l'acquisizione della richiesta, da parte della scrivente Stazione Unica Appaltante, è possibile effettuare il sopralluogo nei modi e nelle tempistiche confacenti alle vostre esigenze, sempre nel rispetto del termine perentorio di presentazione della domanda di partecipazione il 30 giugno 2022, alle ore 12:00, mediante la piattaforma di e-procurement del sistema telematico acquisti della CONFSERVIZI LAZIO.

Confservizi Lazio

 

Chiarimento n. 7

Domanda:

Buongiorno, volevo chiedervi se per il sopralluogo bisogna visionare tutti gli edifici del lotto oppure è possibile visionare gli edifici della sola città che si vuole partecipare alla manifestazione? Esempio lotto 1 ci sono 4 comuni siamo interessati solo a Sora, dobbiamo fare il sopralluogo anche agli altri 3 comuni oppure possiamo visitare solo sora? Attendo un vostro riscontro, spero di essere stato chiaro, Saluti.

Risposta:

Buongiorno, 

 il sopralluogo deve essere effettuato  su tutti gli edifici di spettanza del lotto di interesse.

Confservizi Lazio

Chiarimento n. 8

Domanda:

Buongiorno, ai fini dell'effettuazione del sopralluogo,come riportato al punto 3 dell'Avviso di Manifestazione di Interesse, chiediamo cortesemente di capire dove inviare la comunicazione per la richiesta del sopralluogo e se ci sono specifiche e/o modelli con cui farlo. Distinti saluti.

Risposta:

Buongiorno,

si riporta il p.to 3 dell'Avviso della manifestazione di Interesse in cui sono riportate le informazioni pertinenti le modalità dell'effettuazione del sopralluogo. La comunicazione va inviata attraverso il portale alla scrivente Stazione Unica  Appaltante.

3. SOPRALLUOGHI E DOCUMENTI
In considerazione della natura dell’appalto e della complessità delle attività necessarie per la predisposizione dell'offerta, la presa visione dei luoghi è ammessa facendo la sola comunicazione a questa AZIENDA entro il 13 maggio 2022 ,con indicazione dei nominativi dei tecnici incaricati e del programma dei comuni interessati alla visita. Il sopralluogo deve essere effettuato da un rappresentante legale, da un direttore tecnico del concorrente, come risultanti da certificato CCIA o da attestazione SOA; può essere fatto anche da soggetto diverso solo se munito di procura notarile o altro atto di delega scritto purché dipendente dell’operatore economico concorrente.
In caso di raggruppamento temporaneo, aggregazione di imprese di rete o consorzio ordinario, sia già costituiti che non ancora costituiti, in relazione al regime della solidarietà di cui all’art. 48 del D.Lgs. n. 50/2016 s.m.i., tra i diversi operatori economici, il sopralluogo può essere effettuato a cura di uno qualsiasi degli operatori economici raggruppati, aggregati in rete o consorziati. In caso di consorzio di cooperative, consorzio di imprese artigiane o consorzio stabile, il sopralluogo deve essere effettuato a cura del consorzio oppure dell'operatore economico consorziato indicato come esecutore dei lavori. La mancata effettuazione del sopralluogo sarà causa di esclusione dalla procedura di manifestazione di interesse in quanto la verifica dello stato degli immobili è condizione necessaria alle attività delle proposte tecniche. (Allegato F)
I documenti dei fabbricati sono scaricabili dal link che sarà indicato nella piattaforma telematica:
https://confservizilazio.acquistitelematici.it/

Confservizi Lazio
 

Chiarimento n. 9

Domanda:

Buongiorno, con riferimento al sopralluogo da effettuare; visto il passo riportato sull’avviso di manifestazione d’interesse che si riporta di seguito e precisamente “può essere fatto anche da soggetto diverso solo se munito di procura notarile o altro atto di delega scritto purché dipendente dell’operatore economico concorrente.” Si richiede se l’atto di delega, trattasi di delega sottoscritta del legale rappresentante su carta semplice con e documento SOA/CCIAA ed allegato copia del documento del delegante e del/dei delegati?

Risposta:

Buongiorno,

l'atto di delega sottoscritta dal legale rappresentante può essere redatta su carta semplice corredata dai documenti del delegante e del  delegato.

Confservizi Lazio

Chiarimento n. 10

Domanda:

Sopralluoghi e Documenti

Risposta:

Come previsto sull'Avviso di Manifestazione di Interesse, al punto 3 Sopralluoghi e Documenti, è obbligatorio visionare tutti gli immobili del/i lotto/i di interesse, anche producendo l'autocertificazione prevista.

Confservizi Lazio

Chiarimento n. 11

Domanda:

Modalità Esecuzione Sopralluoghi

Risposta:

Per effettuare il sopralluogo, la presa visione dei luoghi è ammessa liberamente all'Operatore Economico, o a suo delegato, senza alcun supporto della scrivente SUA.

Confservizi Lazio

Chiarimento n. 12

Domanda:

Salve, la scrivente è qui a chiederVi, visto che il portale non prevede una diretta comunicazione con la Stazione Appaltante, se non per i chiarimenti, dove inoltrare la richiesta di sopralluogo. Cordiali saluti

Risposta:

Buongiorno,

la richiesta di sopralluogo va inoltrata alla scrivente SUA attraverso questo portale telematico.

Confservizi Lazio

Chiarimento n. 13

Domanda:

IMPORTANTE: modalità esecuzione sopralluoghi

Risposta:

Come gia indicato in un precedente chiarimento:

Per effettuare il sopralluogo, la presa visione dei luoghi è ammessa liberamente all'Operatore Economico, o a suo delegato, senza alcun supporto della scrivente SUA.  La data e l'ora del sopralluogo possono essere decisi autonomamente dall'OE.

"SOPRALLUOGHI E DOCUMENTI
In considerazione della natura dell’appalto e della complessità delle attività necessarie per la
predisposizione dell'offerta, la presa visione dei luoghi è ammessa facendo la sola comunicazione a
questa AZIENDA entro il 13 maggio 2022 ,con indicazione dei nominativi dei tecnici incaricati e del
programma dei comuni interessati alla visita."

Confservizi Lazio

Chiarimento n. 14

Domanda:

Buon pomeriggio. Avremmo bisogno di un consiglio. Stavamo studiando l'allegato A per partire con i sopralluoghi. Per gli indirizzi dove non è riportato il numero civico, come individuiamo gli edifici?

Risposta:

Buongiorno,

è possibile localizzare gli edifici utilizzando la planimetria e la Google Map allegate ai documenti.

In caso di difficoltà è possibile contattare l'Ufficio di Competenza.

Confservizi Lazio

Chiarimento n. 15

Domanda:

Buonasera, in merito al punto 5 dell'avviso " CONTENUTI DELLA PROPOSTA", nel dettaglio i punti da a) a o), i documenti prodotti per partecipare, dovranno essere inseriti tutti nella sezione "EVENTUALI DOCUMENTI INTEGRATIVI"? Cordiali saluti.

Risposta:

Buongiorno,

in merito al vostro quesito si conferma che i documenti possono essere caricati nella sezione "EVENTUALI DOCUMENTI INTEGRATIVI".

Confservizi Lazio