NetworkPA è la piattaforma che consente agli operatori economici di compilare una sola volta i dati di iscrizione e replicarli su tutte piattaforme e-Procurement delle rete DigitalPA con un click.
Leggi di piùChiarimento
-
Salve, alla luce della circolare prot.n.001 del 28/01/2019, del Comitato dell’Albo Nazionale gestori Ambientali, nella quale un veicolo a pieno carico non superiore a 6t. preso in locazione da una impresa di noleggio di cui all’art.84, comma 4, del Codice della strada, la quale lo ha in disponibilità mediante locazione da un’altra impresa di noleggio, per quanto concerne il titolo di disponibilità, è considerato idoneo ai fini dell’iscrizione all’albo, in quanto la prima locazione avvenendo tra due aziende di noleggio non trova applicazione il divieto di sublocazione di cui al punto uno, secondo periodo, della circolare del Comitato Nazionale prot.n.345 del aprile 2015, si chiede chiarimento se lo stesso titolo di disponibilità del mezzo è idoneo ai fini della partecipazione alla gara. Grazie
Domanda del: 31/08/2021 aggiornata il 31/08/2021 -
Facciamo presente che l’applicazione della circolare prot. 001 del 28/01/2019, del Comitato dell’Albo Nazionale gestori Ambientali, per i veicoli a pieno carico di peso non superiore alle 6 Tonnellate, può essere accettata ai fini della partecipazione alla gara.
L’operatore economico nel partecipare alla gara indetta dovrà presentare idonea documentazione atta a dimostrare che si trovi nella disponibilità del/i mezzo/i secondo le disposizioni di legge e della Circolare anzidetta, in modo tale da consentire alla Stazione Appaltante nel caso di aggiudicazione all’operatore economico, la corretta iscrizione dei mezzi all’Albo Nazionale Gestori Ambientali, fermo restando che l’operatore economico partecipante alla gara è l’unico responsabile e interlocutore per la Stazione Appaltante per i servizi da erogare e che il sublocatore deve essere in possesso di tutti i requisiti di legge, in particolare quelli previsti dall’art. 80 del D. Lgs. 50/2016.