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Chiarimento

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    1. Si richiede di confermare che lo sconto sarà da applicare sul canone annuale comprensivo  degli oneri della sicurezza (ovvero € 109.894,20) come indicato paragrafo 15.4.1 del disciplinare: “il ribasso percentuale offerto, indicato in cifre (arrotondato alla seconda cifra decimale) ed in lettere, sul canone annuo indicato a base d'asta al punto 4 del presente disciplinare”

     

    1. si richiede di quantificare le spese di pubblicazione “Le spese per la pubblicazione, sia dell’avviso che dell’esito, su G.u.r.i., G.u.u.e., quotidiani nazionali e locali dovranno essere rimborsate alla stazione appaltante dagli aggiudicatari, in proporzione all’importo a base di gara dei singoli lotti, entro il termine di sessanta giorni dall'aggiudicazione (art. 26, comma 1, lettera a), del D.L n. 66 del 2014, in vigore dal 24.04.2014).”

     

    1. si richiede di confermare che quanto riportato al paragrafo: “9.2. Cauzione di cui all'art. 183, comma 13 del Codice L'offerta dovrà essere corredata, a pena l'esclusione, da ulteriore cauzione prevista dall'art. 183, comma 13, del D. Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. pari al 2,5% del valore della concessione (pari a totali Euro 46.705,02 oltre IVA)” sia un refuso, in quanto la percentuale del 2,5% deve esser calcolata sul valore dell’investimento citando nel bando come da progetto di fattibilità ovvero € 382.545

     

    1. Si richiede di confermare che l’offerta economica può essere predisposta utilizzando preferibilmente il modello G (e non il modello E, trattasi di refuso)

     

    1. Si richiede di confermare che l’importo complessivo da considerare nell’allegato G è il totale della concessione (e non dell’investimento come indicato)

     

    1. Si chiede conferma che le fideiussioni di cui all’artt. 103 e 183 del D. Lgs. debbano essere intestate al comune di Caprarola

     

    1. Conformemente a quanto esplicitato dai comunicati del Presidente dell’ANAC del 26 ottobre 2016 e dell’08/11/2017 , si chiede conferma che il Legale Rappresentante/Procuratore possa dichiarare cumulativamente per tutti i soggetti previsti all’art. 80 del D.Lgs 50/2016 quanto previsto dalla normativa stessa.

     

    1. Si chiede conferma di poter allegare copia conforme all’originale della Procura, ai sensi dell’ Art. 19 D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445.

     

    1. Si chiede conferma che la marca da Bollo da 16 euro vada apposta esclusivamente sulla domanda di partecipazione - modello A. (Cfr punto 15.2 a pag. 14 del Disciplinare).

     

    1. Al fine di calibrare la grandezza dei file da caricare, si chiede di conoscere preventivamente l’articolazione dell’interfaccia di caricamento per le buste tecnica ed economica (numero pulsanti di upload previsto per ogni busta ed eventuali dati da inserire direttamente nell’interfaccia di caricamento dell’offerta).

     

    Domanda del: 11/07/2019 aggiornata il 11/07/2019
    1. Si conferma che lo sconto da applicare sarà sul canone annuo indicato a base d’asta, ma siccome su tale canone non sono distinti gli oneri di sicurezza, la parte relativa agli stessi non dovrà subire ribassi;
       
    2. COSTO STAZIONE APPALTANTE + COSTO ANAC: € 3736,40 + € 600
      SPESE DI PUBBLICAZIONE BANDO SU GURI, GUUE E QUOTIDIANI: €1.368,22
      SPESE PUBBLICAZIONE ESITO SU GURI GUUE E QUOTIDIANI: €1.411,27;
       
    3. Si conferma che quanto riportato nel paragrafo 9.2 è un refuso e che la percentuale del 2.5% deve essere calcolata sul valore dell’investimento come da progetto di fattibilità pari a €382.545,00;
       
    4. L’offerta economica può essere predisposta utilizzando il modello G;
       
    5. L’importo complessivo considerato nell’allegato G è il totale della concessione;
       
    6. Le fideiussioni di cui all’art. 103 e 183 del D.Lgs devono essere intestate al Comune di Caprarola alle seguenti coordinate bancarie:. IBAN: IT79M0893172970046006332585 Banca Lazio Nord Credito Cooperativo, Filiale di Caprarola;
       
    7. Si conferma che il Legale Rappresentante/Procuratore può dichiarare cumulativamente per tutti i soggetti previsti all’art.80 del D.Lgs. 50/2016 secondo quanto previsto dalla normativa stessa;
       
    8. Si conferma che è possibile allegare copia conforme all’originale della Procura, ai sensi dell’Art. 19 D.P.R. 28 Dicembre 2000 n. 445;
       
    9. La marca da bollo va apposta sulla domanda di partecipazione - modello A. (Cfr punto 15.2 a pag. 14 del Disciplinare) e sull’Offerta Economica;
       
    10. Al fine di partecipare gli operatori economici dovranno essere in possesso, oltre che dei requisiti di cui al presente disciplinare, anche dei requisiti informatici per accedere alla piattaforma telematica della Stazione Unica Appaltante https://confservizilazio.acquistitelematici.it e qui di seguito elencati:

    a. Configurazione hardware minima per l’accesso al sistema:
                 o Memoria Ram 1 GB o superiore
                 o Scheda grafica e memoria on-board
                 o Monitor di risoluzione 1024X768 pixel o superiori
                 o Accesso ad internet ADSL a 640 Kbit/s
                 o Tutti gli strumenti necessari al funzionamento di una normale postazione (es. tastiere,    mouse, video, stampante, etc.).

    b. Browser per la navigazione su internet fra quelli riportati alla seguente pagina: https://www.digitalpa.it/browser-supportati.html

    c. Possesso di software normalmente utilizzati per l’editing e la lettura nei documenti tipo (elenco indicativo): MS Office, Open Office o Libre Office, Acrobat Reader o altro lettore documenti PDF.
    d. Certificato di firma digitale in corso di validità: i titolari e/o legali rappresentanti o procuratori degli operatori economici che intendono partecipare all’appalto devono essere in possesso di un certificato di firma digitale in corso di validità rilasciato da un organismo incluso nell’elenco pubblico dei certificatori tenuto da AgID, secondo quanto previsto dal Codice di Amministrazione Digitale (art. 29 comma 1) e specificato dal DPCM 30 marzo 2009 nonché del relativo software per la visualizzazione e la firma dei documenti digitali, nonché di marche temporali.

     

    Ogni singolo documento da caricarsi sul sistema non può superare i 15 MB di dimensione. Il semplice caricamento (upload) della documentazione di offerta sul Sistema non comporta l’invio dell’offerta alla Stazione Appaltante. Per trasmettere i documenti, è necessario confermare l’invio tramite l’apposita procedura. Il Concorrente è tenuto a verificare di avere completato tutti i passaggi richiesti dal Sistema per procedere all’invio dell’offerta

     

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