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Chiarimento

  • Buongiorno ai fini della partecipazione alla procedura in oggetto, si richiedono le seguenti informazioni: 1. L’attuale gestore del servizio in oggetto; 2. Si richiede di conoscere i seguenti dati inerenti il Personale dell’attuale appaltatore: a. Contratto CCNL applicato; b. Mansione; c. Livelli di inquadramento; d. Scatti di anzianità maturati e maturandi; e. Monte ore settimanale; f. Tipologia di contratto applicato (tempo ind.; tempo det., ecc.); g. Presenze di eventuali migliorie “ad Personam” o superminimi assorbibili o non assorbibili; h. Eventuali condizioni di limitazione (non idoneità alla mansione, ovvero prescrizioni limitative dell’incarico); i. Presenza di eventuali Operatori in malattia, aspettativa o maternità o altro Stato di aggiornamento dei singoli operatori relativamente ai corsi di formazione cogente (d.lgs.81/08), Prevenzione incendi rischio elevato, primo soccorso. 3. Stima dei km annui percorsi dagli operatori nell’ultimo triennio per l’espletamento del servizio 4. Se il materiale per l’igiene ambientale presso il domicilio degli utenti sia a carico dell’aggiudicatario 5. In virtù dell’emergenza sanitaria legata al COVID-19, richiediamo se il materiale monouso da fornire agli operatori (mascherine, guanti, gel disinfettante, camici), siano in capo agll’aggiudicatario. In caso affermativo, richiediamo una stima delle singole voci e le loro quantità considerate per il calcolo della base d’asta. 6. Stima nell’ultimo triennio dei costi relativi ai parcheggi del personale 7. Le riunioni periodiche degli assistenti domiciliari, sono comprese nelle 45.760 ore presunte annue? 8. Si richiede se è corretta la seguente interpretazione: gli Adest sono inquadrati al livello A2, gli OSS a li-vello C1, gli assistenti familiari a B1. In caso contrario, richiediamo specifica su come siano inquadrate le figure e con quali mansioni e quale sia la mansione dell’inquadrato/a a livello D1 9. Si chiede conferma che nella tabella del costo della manodopera (contenuta in “dati tecnici dell’appalto, All.2), siano stati erroneamente invertiti i totali ottenuti dal profilo livello D1 e Profilo li-vello A2, ed i totali del profilo livello C1 e profilo livello B1 10. Nella tabella relativa al numero utenti, la somma totale degli utenti attuali viene indicata in 274, ma sommando le singole voci dei comuni risultano 277. Si chiede di chiarire 11. Sempre nella tabella relativa al numero di utenti divisa per comune, figurano 31 figure B1 per 336,5 ore settimanali, ma nel calcolo della base d’asta, per le stesse figure, sono state considerate 364 ore settimanali per 35 operatori: si chiede di chiarire tale discrepanza e le motivazioni intervenute nel ca-so 12. L’attuale impresa appaltante fornisce mezzi di trasporto? Se sì, quanti? 13. Attualmente, viene utilizzato un software per la reportistica? Se sì, quale? 14. Fermo restando il numero delle ore da erogare, siamo a richiedere se il numero dei profili professio-nali (1 D1, 42 C1, 35 B1 e 12 A1) siano il numero minimo da garantire in capo all’aggiudicataria

    Domanda del: 08/11/2020 aggiornata il 08/11/2020
  • 1. L’attuale gestore del servizio in oggetto; 

    Risposta: Consorzio Intesa società cooperativa sociale onlus consortile a r.l./ Consorzio Valcomino società cooperativa sociale a r.l. in raggruppamento

    2. Si richiede di conoscere i seguenti dati inerenti al Personale dell’attuale appaltatore:

    a. Contratto CCNL applicato;

    b. Mansione;

    c. Livelli di inquadramento;

    d. Scatti di anzianità maturati e maturandi;

    e. Monte ore settimanale;

    f. Tipologia di contratto applicato (tempo ind.; tempo det., ecc.);

     

    Risposta

    Si rimanda alla tabella sotto riportata

     

    g. Presenze di eventuali migliorie “ad Personam” o superminimi assorbibili o non assorbibili;

    Risposta: NO

    h. Eventuali condizioni di limitazione (non idoneità alla mansione, ovvero prescrizioni limitative dell’incarico);

    Risposta: NO

     

    i. Presenza di eventuali Operatori in malattia, aspettativa o maternità o altro Stato di aggiornamento dei singoli operatori relativamente ai corsi di formazione cogente (d.lgs.81/08), Prevenzione incendi rischio elevato, primo soccorso.

    Risposta: Operatori attualmente in aspettativa 2; relativamente ai corsi di formazione cogente (d.lgs.81/08), Prevenzione incendi rischio elevato, primo soccorso rientrano tra gli adempimenti a carico dell’ente gestore, come da disciplina vigente in materia. Per le informazioni sugli operatori in malattia, trattandosi di un dato estremamente variabile non è possibile fornire risposta. I costi sono comunque computati nell’importo orario posto a base d’asta come da relative tabelle ministeriali;

     

    3. Stima dei km annui percorsi dagli operatori nell’ultimo triennio per l’espletamento del servizio

     Risposta: L’’attuale operatore ci ha comunicato il dato di circa 1.000 Km annui e rientrano negli oneri di gestione.

    4. Se il materiale per l’igiene ambientale presso il domicilio degli utenti sia a carico dell’aggiudicatario

    Risposta Si  

    5. In virtù dell’emergenza sanitaria legata al COVID-19, richiediamo se il materiale monouso da fornire agli operatori (mascherine, guanti, gel disinfettante, camici), siano in capo all’aggiudicatario. In caso affermativo, richiediamo una stima delle singole voci e le loro quantità considerate per il calcolo della base d’asta. 

    Risposta

    Come riportato nel bando tutti i costi per l’esecuzione del servizio sono a carico dell’aggiudicatario.

    Per la definizione della tariffa di riferimento, al fine di tenere conto di tutti i costi di gestione, il valore di riferimento, calcolato partendo dalle tariffe standard definite dal Ministero del Lavoro, è stato aumentato del 12% ritenuto congruo a garantire adeguatamente la sostenibilità progettuale. Aggiungiamo inoltre che le tariffa standard definite dal Ministero del lavoro danno margini ulteriori di garanzia, in quanto nel calcolo delle tariffe prevedono costi (ad esempio tre scatti di anzianità) che non necessariamente verranno sostenuti dal datore di lavoro.

    6. Stima nell’ultimo triennio dei costi relativi ai parcheggi del personale 

     Risposta: per la tipologia del territorio attualmente non ci risultano parcheggi a pagamento nei 27 paesi salvo Sora e Isola Dell’Iri dove gli operatori non utilizzano le aree a pagamento.

    7. Le riunioni periodiche degli assistenti domiciliari, sono comprese nelle 45.760 ore presunte annue? 

    Risposta: Non sono comprese nelle 45.760 ore presunte annue.

    8. Si richiede se è corretta la seguente interpretazione:

    gli Adest sono inquadrati al livello A2, gli OSS a livello C1, gli assistenti familiari a B1. In caso contrario, richiediamo specifica su come siano inquadrate le figure e con quali mansioni e quale sia la mansione dell’inquadrato/a livello D1 

    Risposta: Gli Adest e OSS Livello C1; Assistenti Familiari Livello A2/B1; Livello D1: Assistente domiciliare/Referente;

    9. Si chiede conferma che nella tabella del costo della manodopera (contenuta in “dati tecnici dell’appalto, All.2), siano stati erroneamente invertiti i totali ottenuti dal profilo livello D1 e Profilo li-vello A2, ed i totali del profilo livello C1 e profilo livello B1:

    Risposta: Si conferma;

    10. Nella tabella relativa al numero utenti, la somma totale degli utenti attuali viene indicata in 274, ma sommando le singole voci dei comuni risultano 277. Si chiede di chiarire

    Risposta: Si tratta di un semplice errore di battitura confermiamo i 277

    11. Sempre nella tabella relativa al numero di utenti divisa per comune, figurano 31 figure B1 per 336,5 ore settimanali, ma nel calcolo della base d’asta, per le stesse figure, sono state considerate 364 ore settimanali per 35 operatori: si chiede di chiarire tale discrepanza e le motivazioni intervenute nel caso 

    Risposta: Non si tratta di discrepanza, nella base di gara abbiamo previsto un monte ore maggiore per quel profilo in vista di eventuali aumenti di necessità di impiego.

    12. L’attuale impresa appaltante fornisce mezzi di trasporto? Se sì, quanti?

    Risposta: Attualmente l’aggiudicatario ha messo a disposizione degli operatori 7 mezzi per le esigenze di servizio. 

    13. Attualmente, viene utilizzato un software per la reportistica? Se sì, quale? 

    Risposta: La reportistica rientra tra gli adempimenti a carico dell’ente gestore, che li organizza in maniera autonoma in funzione delle richieste del responsabile di progetto AIPES. 

     14. Fermo restando il numero delle ore da erogare, siamo a richiedere se il numero dei profili professionali (1 D1, 42 C1, 35 B1 e 12 A1) siano il numero minimo da garantire in capo all’aggiudicataria

    Risposta:

    il numero di risorse tiene conto dell’attuale personale impiegato e delle eventuali necessità future. Il numero da garantire sarà quello che in base alle necessità dovrà essere messo in atto per garantire il servizio al meglio.

    Le risorse minime da garantire, fanno riferimento al personale da salvaguardare in ottemperanza all’art.50 del D . Lgs. 50/2016 riportato nella tabella di gara dove si evince 1 D1 42 C1 31 B1 e 12 A1 (per ulteriori approfondimenti si veda elenco operatori di seguito riportato

    ELENCO OPERATORI

    Servizio di Assistenza Domiciliare

     

    N.

    TIPO DI CONTRATTO

     

    MANSIONE

    LIVELLO

    SCATTI DI ANZIANITA’

    N. ORE SETTIMANALI

    1

    CCNL Cooperative Sociali

    Tempo Indeterminato

    Part-time

     

    Assistente Familiare

     

     

    Livello A2

    1

     

    12

     

    2

    CCNL Cooperative Sociali

    Tempo Indeterminato

    Part-time

     

    Assistente Familiare

     

     

    Livello A2

    1

     

    10

     

    3

    CCNL Cooperative Sociali

    Tempo Indeterminato

    Part-time

     

    Assistente Familiare

     

     

    Livello A2

    1

     

    11

     

    4

    CCNL Cooperative Sociali

    Tempo Indeterminato

    Part-time

     

    Assistente Domiciliare

     

     

    Livello C1

    1

     

    14

     

    5

    CCNL Cooperative Sociali

    Tempo Indeterminato

    Part-time

     

    Assistente Domiciliare

     

     

    Livello C1

    1

     

    19

     

    6

    CCNL Cooperative Sociali

    Tempo Indeterminato

    Part-time

     

    Assistente Domiciliare

     

     

    Livello C1

    3

     

    12

     

    7

    CCNL Cooperative Sociali

    Tempo Indeterminato

    Part-time

     

    Assistente Domiciliare

     

     

    Livello C1

    1

     

    10

     

    8

    CCNL Cooperative Sociali

    Tempo Indeterminato

    Part-time

     

    Assistente Domiciliare

     

     

    Livello C1

    1

     

    10

     

    9

    CCNL Cooperative Sociali

    Tempo Indeterminato

    Part-time

     

    Assistente Familiare

     

     

    Livello A2

    1

     

    2

     

    10

    CCNL Cooperative Sociali

    Tempo Indeterminato

    Part-time

     

    Assistente Domiciliare

     

     

    Livello C1

    1

     

    9

     

    11

    CCNL Cooperative Sociali

    Tempo Indeterminato

    Part-time

     

    Assistente Domiciliare

     

     

    Livello C1

    1

     

    17

     

    12

    CCNL Cooperative Sociali

    Tempo Indeterminato

    Part-time

     

    Assistente Domiciliare

     

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