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- Documentazione di gara
- Chiarimenti
Affidamento in concessione del servizio integrato energia, gestione, conduzione, manutenzione e riqualificazione degli impianti termici ed elettrici degli immobili comunali e degli impianti di pubblicazione illuminazione del Comune di Civitavecchia
Pubblicazioni
Nome | Data pubblicazione | Categoria |
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DESCRIZIONE INTERVENTI | 21 dicembre 2020 11:22:28 | Altri Documenti |
CARFAGNA AUTOCERTIFICAZIONE | 01 marzo 2021 15:33:38 | Altri Documenti |
CAPEZZONE AUTOCERTIFICAZIONE | 01 marzo 2021 15:34:07 | Altri Documenti |
FRASCA AUTOCERTIFICAZIONE | 01 marzo 2021 15:34:27 | Altri Documenti |
pubblicazioni avvio gara GURI | 10 maggio 2022 17:20:24 | Altri Documenti |
pubblicazioni avvio gara GUUE | 10 maggio 2022 17:20:50 | Altri Documenti |
pubblicazioni rettifica GUUE | 10 maggio 2022 17:21:28 | Altri Documenti |
pubblicazioni quotidiani avvio gara | 10 maggio 2022 17:22:14 | Altri Documenti |
pubblicazioni quotidiani avvio gara | 10 maggio 2022 17:23:03 | Altri Documenti |
pubblicazioni quotidiani avvio gara | 10 maggio 2022 17:23:27 | Altri Documenti |
pubblicazioni quotidiani avvio gara | 10 maggio 2022 17:24:09 | Altri Documenti |
pubblicazione GURI_rettifica | 10 maggio 2022 17:30:38 | Altri Documenti |
Carfagna - CV | 12 febbraio 2021 11:44:38 | Curriculum commissari |
Frasca - CV | 12 febbraio 2021 11:45:28 | Curriculum commissari |
Determina nomina commissione | 01 marzo 2021 15:21:04 | Determina di nomina della commissione di gara |
Verbale apertura busta amministrativa | 03 marzo 2021 14:44:04 | Verbali |
Verbale apertura offerta tecnica | 03 marzo 2021 14:45:46 | Verbali |
Verbale apertura b. economica | 31 marzo 2021 9:29:56 | Verbali |
Verbale aggiudicazione provvisoria | 31 marzo 2021 9:30:43 | Verbali |
Elenco chiarimenti
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Chiarimento n. 1
Domanda:Si inoltrano le seguenti richieste di chiarimento: 1. Si chiede di chiarire in modo univoco i termini e le modalità di presentazione dell’offerta. Si segnala infatti che l’art.1.1 del disciplinare pag.3-4 recita “L'offerta e la documentazione a corredo, pena l'esclusione dalla gara, dovrà essere caricata sulla piattaforma, seguendo le istruzioni del manuale d’uso, e inserita a sistema dal 31/11/2020 entro il termine perentorio del 11/01/2021. Dopo aver allegato la documentazione richiesta, sarà necessario confermare la propria partecipazione tramite l'apposito tasto, inderogabilmente prima del 11/01/2021 ore 10:00 (…) Non sarà accettata alcuna offerta oltre il 11/01/2021 ORE 10:00, anche per causa non imputabile al Concorrente.” Analogamente l’art.12 del disciplinare pag. 20-21 recita “L’OFFERTA dovrà essere fatta pervenire dal concorrente all’Amministrazione attraverso il Sistema, entro e non oltre il termine perentorio del 11/01/2021 alle ore 10:00 ????), come indicato nel Bando di gara, pena l’irricevibilità dell’offerta.” Tuttavia il bando riporta: “Data scadenza: 11 gennaio 2021 10:00; Periodo presentazione offerta economica: 2 ore (Dal 11 gennaio 2021 10:00:00 al 11 gennaio 2021 12:00:00)” Le due ore indicate come periodo di presentazione dell’offerta sono successive al termine perentorio per la presentazione dell’offerta stessa, non risulta pertanto chiaro in cosa consista tale periodo. Inoltre lo stesso sistema riporta l’esistenza di una finestra temporale, successiva al termine perentorio per la presentazione delle offerte previsto sul disciplinare. In detta finestra temporale, dalla lettura di quanto presente sul sistema, sembrerebbe necessario procedere con inserimento e invio della documentazione stessa, ma come già evidenziato il disciplinare pag.3-4 prevede la possibilità di inserire e caricare tutta la documentazione dal 30/11 fino al termine perentorio di invio. Si chiede pertanto di chiarire termini e modalità di trasmissione dell’offerta. 2. Si chiede di confermare che il valore indicato al punto II.1.5) del bando di gara (GU/S S235 del 02/12/2020 580256-2020-IT) pari a 2.067.982,50 € corrisponda all’importo complessivo dell’investimento e che pertanto l’importo complessivo a base d’asta, ovvero il valore complessivo della concessione per la sua intera durata sia pari a € 19.554.633,05 come indicato al punto 3 del disciplinare di gara. 3. Si chiede di confermare che l’importo totale delle spese sostenute per la predisposizione della proposta, comprensiva anche dei diritti sulle opere dell’ingegno di cui all’art. 2578 del c.c. nel limite di cui all’art. 183 comma 9 del codice degli appalti, sia pari a € 47.915,29, come indicato nel quadro economico generale e coerentemente con l’importo complessivo dell’investimento pari a € 2.067.982,50, e non pari a € 41.915,29 come invece riportato al punto 3 del disciplinare di gara. 4. Si chiede di confermare che, come indicato all’art. 3 del disciplinare, l’importo complessivo a base d'asta pari a € 19.554.633,05 rappresenta l’importo comprensivo degli oneri della sicurezza non soggetti a ribasso e che pertanto l’importo soggetto a ribasso, da scontare mediante offerta economica, sia pari a € 19.513.833,05 (ovvero € 19.554.633,05 - € 40.800,00 di oneri della sicurezza non soggetti a ribasso).
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Risposta:
Per quanto riguarda il caricamento dei documenti di gara ed in particolare l'offerta economica soggetta a finestra temporale si rimanda al manuale d'uso della piattaforma informatica. Confermiamo che l’importo totale delle spese sostenute per la predisposizione della proposta, deve considerarsi pari a € 47.915,29, e che quanto riportato nella documentazione di gara è un errore di digitazione. Confermiamo che quanto riportato all’art.3 del disciplinare è corretto e che il valore soggetto a ribasso è pari a 19.513.833,05. Pertanto il valore economico del canone soggetto a ribasso riportato al punto 16.2 del disciplinare deve leggersi € 977.731,65 al netto di IVA così costituito € 975.691,65 importo annuo soggetto a ribasso e € 2.040,00 quali oneri della sicurezza annui non soggetti a ribasso. Si allega alla documentazione di gara, nuovo fac-simile di offerta (Allegato 5 Bis Offerta economica) con la evidenziazione dei 2.040, di oneri della sicurezza. Questo anche se ininfluente per l’attribuzione dei punteggi economici in fase di gara.
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Chiarimento n. 2
Domanda:Si chiede di confermare la possibilità di effettuare il pagamento dell'imposta di bollo da 16 euro richiesta al punto 10.3 del disciplinare, anche tramite modello F24.
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Risposta:
con la presente si conferma la possibilità di effettuare il pagamento dell'imposta di bollo da 16 euro richiesta al punto 10.3 del disciplinare, anche tramite modello F24. Distinti saluti
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Chiarimento n. 3
Domanda:In riferimento alle garanzie di cui all'art. 10 del disciplinare di gara si chiede di chiarire se le stesse debbano essere intestate al Comune di Civitavecchia o diversamente a Conferservizi Lazio. L'occasione è gradita per porgere cordiali saluti
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Risposta:
Con la presente si comunica che le garanzie di cui all'art. 10 del disciplinare di gara dovranno essere intestate al Comune di Civitavecchia. Distinti Saluti
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Chiarimento n. 4
Domanda:SI COMUNICA CHE VALUTATA L'ENTITA' ED IL PESO IN KB DEGLI ALLEGATI DA PRESENTARE PER L'OFFERTA TECNICA, SI PROROGA LA FINESTRA TEMPORALE FINO AL GIORNO 12.01.2021 ORE 12.00.
IN TALE DATA SI PROCEDERA' ALL'APERTURA DELLE BUSTE AMMINISTRATIVE.
CORDIALI SALUTI
SUA CONFSERVIZI LAZIO
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Risposta:
SI COMUNICA CHE VALUTATA L'ENTITA' ED IL PESO IN KB DEGLI ALLEGATI DA PRESENTARE PER L'OFFERTA TECNICA, SI PROROGA LA FINESTRA TEMPORALE FINO AL GIORNO 12.01.2021 ORE 12.00.
IN TALE DATA SI PROCEDERA' ALL'APERTURA DELLE BUSTE AMMINISTRATIVE.
CORDIALI SALUTI
SUA CONFSERVIZI LAZIO